sabato 22 marzo 2008

" PD a Battipaglia "

...che nella cittadina più importante del territorio dove respiro non si riesca a trovare una spinta unitaria tra le vecchie posizioni di DS e Margherita proprio non lo sopporto!
Addirittura due indirizzi web??? ...daiiiii

2 commenti:

Legba ha detto...

Caro Grant, o Cary Grant (scusa la battuta, ma era difficile resistere)... :)

Da "attento osservatore" quale sei dovresti ricordare che Altrocielo era nato come blog personale di Salvatore Anzalone e di quanti lo avevano supportato nella campagna elettorale. Lo stesso nome (Altrocielo) nasce da uno slogan della sua comunicazione elettorale ("si, ogni tanto ci penso, immagino un altro cielo", Raboni), legato al "Cielo è sempre più blu" di Gaetano, ecc ecc.
All'epoca non esisteva manco, il Partito Democratico (ma che coicidenza, Salvatore andava al voto sostenuto da una lista "Per il Partito Democratico" e da Italia dei Valori, più o meno come Veltroni adesso...).

Dopo le elezioni, finito il sacrificio di sostenere una candidatura di bandiera, portato a termine il compito di una dignitosa sconfitta, Salvatore è rientrato nei ranghi del partito, e poiché consideravamo un peccato chiudere un blog così ben fatto (scusa la modestia...), lo abbiamo "riconvertito" a cura del Partito Democratico - su espressa volontà di Salvatore, e la cosa gli fa onore perché evitare di tenere in vita uno strumento (il blog PERSONALE) legato alla sua passata candidatura a sindaco ha contribuito a quell'opera di sgombero della macerie necessaria per ricostruire i rapporti nel PD dopo le vicende ben note. Pur conservando il nome, perchè ci pareva bello, perchè su internet cambiare nome fa ripartire da zero nei motori di ricerca, ecc ecc. Ma abbiamo cambiato tutto, persino i colori. Certo, il nome ormai non si capisce più, ma continua a dare l'idea di una voglia di un mondo diverso, che è un pò l'aspirazione del PD specie con Veltroni.Era meglio chiuderlo?

Così come, nato finalmente il partito, si è creduto naturale creare ex novo un sito ufficiale del pd a Battipaglia, che portasse il nome nel dominio.
Da ulteriore "attento osservatore" avrai notato che in tutte le comunicazioni ufficiali viene prima indicato pdbattipaglia.it e poi altrocielo.it. Ci sembra naturale, come ci sembra naturale che un partito così vario di persone, idee, ecc ecc possa avere più di un sito web. "Meglio abbondare..." l'ha imparato anche Flavio Montrucchio! :) Del resto, vedo che anche tu abbondi in siti, visto che curi due blog! Tanto, le divisioni interne quando ci sono non è che le risolvi con i siti web.

Aspettiamo che anche gli altri partiti si dotino di tanti strumenti...così magari andiamo noi a fare le pulci a loro, come i tanti che sputano sul pd e su altrocielo, e poi te li ritrovi sempre lì a scrivere, perchè magari è l'unico "luogo" locale dove poter comunicare, su internet... Ovviamente non mi riferisco a te, e saremmo ben lieti se tu volessi scrivere su Altrocielo...anche se sei di Bellizzi. Ah, a tale proposito, ti segnalo il nuovo blog di Mimmo Volpe: domenicovolpe.blogspot.com...Altrocielo lo ha aiutato a darsi uno strumento interattivo, come aiuterà Simone Valiante nei prossimi tempi...così come aiuterà tutti coloro che lo vorranno nel Pd, senza distinzioni di area.

Antonio GrAnt Granato ha detto...

...poi mi spiegherai il tuo di nick?

Comunque... grazie per il commento!

Riguardo il blog avrei lasciato Altrocielo ad Anzalone ed avrei tenuto vivo e vegeto PdBattipaglia.
Non è facile gestirne due, io infatti ho aperto le danze a quello del PdBellizzi ma attendo rinforzi..., e soprattutto si rischia di non curarli nello stesso modo; un blog (soprattutto politico/sociale) inattivo è peggio di un blog inesistente!!!

Grazie per l'aiuto a Mimmo.
Io abito a Bellizzi ma lavoro, da sempre, a Battipaglia.
Questa una delle ragioni che m'impone d'interessarmi anche al vostro/nostro contesto locale...

Permettimi: a Battipaglia bisognerà darsi da fare, sul serio! Ormai da troppi anni si continua a considerare la politica un esercizio inutile!!!

...at soon