giovedì 28 febbraio 2008

" ...verrà il giorno! "

...non cambia il mio modo di vedere le cose, neanche adesso che potrei perorare la causa.

Credo nella MERITOCRAZIA, nella QUESTIONE GENERAZIONALE e nella PARTECIPAZIONE DEMOCRATICA!!!

Non mi piacciono queste elezioni avvoloavvolo, alla meno peggio, senza vera partecipazione dal basso. Meglio, molto meglio le liste civiche di Grillo...

Ho apprezzato tantissimo lo sforzo di Veltroni & C. nel tentare di svoltare, provare a colmare quell'insana mancanza di contatto con il popolo elettore... ma le primarie per la scelta dei candidati al parlamento bisognava farle, assolutamente!

Per il vero rinnovamento dovremo aspettare ancora, speranzosi che ai vari livelli locali cominci a smuoversi qualcosa... E' un invito!!!

La verve dei grillini, coi quali a volte non riesco proprio ad andare d'accordo, sicuramente mancherà a parecchi nuovi giovani politici, arruolati troppo facilmente nelle varie liste partitiche pro election-day.

Mario non dovrebbe accettare il regalo di Veltroni, dovrebbe meritarselo continuando a lavorare sodo, sul terreno della DEMOCRAZIA DIRETTA... che non sarà mai cooptazione, chiamata diretta o, peggio ancora, raccomandazione!

3 commenti:

Anonimo ha detto...

d'accordo con te Grant.

Anonimo ha detto...

ottimo post grant anche se....

Anonimo ha detto...

se Mario accettasse invece io sarei contento, perchè a volte bisogna avere il coraggio di FARE... dal Parlamento molte cose si possono fare...
quanto a Veltroni, ho paura che sia in fase calante, sotto il fuoco incrociato delle liste...
a volte vanno apprezzati i progressi, speriamo riesca a fare qualche passo in più... tipo Bassolino in vacanza definitiva!