martedì 1 gennaio 2008

" Buon anno nuovo! ...e non buttate troppa roba!? "

Stò provando a mettere un pò d'ordine tra le cose dell'anno appena trascorso... e non ci riesco!
Sono un PROIETTATO! Sempre al dopo, mai al prima... quelle poche volte che riesco a pensarmi indietro provo tanta nostalgia, tristezza, a volte rancore e spesso dolore... cosa avrei potuto... ecc...ecc...

Le cose vecchie, quelle in disuso, quelle che per spazio e per pulizia bisogna abbandonare ('a MUNNEZZ') mi mettono in agitazione, mi lasciano perplesso per svariati giorni, finchè spariscono... o le fanno sparire!?!

Purtroppo non tutti nascono spazzini, alcuni lo diventano ma... non è la stessa cosa. O'munnezzar'o è nu mestier'e assai rar'o!!!

Logicamente il problema attanaglierà parecchia gente, io ho provato ad informarmi un pò... ed ho fatto scoperte interessanti riguardo l'immondizia mondiale, europea, italiana e campana.
Non sono tutte negative, anzi...

P.S.: BASSOLINO nunn' è nu munnezzar'o! Perciò nun ce 'a pò mmai ffà!
BERLUSCONI invece...!!!

1 commento:

Luigi Viscido ha detto...

Interessante la tua divisione dell'essere umano in "spazzino" e..."no".
Il fatto è che i tipi "no" poi finiscono per essere additati come "munnezz"!
Perciò, datti da fare e pensa alle tue cose come se non fossero tue. Fa finta che stai facendo un lavoro per un tipo di Bellizzi che ti ha chiamato a mettergli ordine in casa.
O sennò fa finta che sei Berlusconi! :)