venerdì 11 gennaio 2008

" blogger laici: UNIAMOCI! "

Sabato 16 febbraio 2008 ci si vede e ci si sente alle ore 13.00, nell'ambito del congresso dell'Associazione Luca Coscioni per la Libertà di Ricerca Scientifica, a Salerno presso il Palazzo di Città (sala dei Marmi).

"Io sono o meglio dovrei essere semiparalizzato dal Morbo di Parkinson.

Potrei rimanere tutto il giorno senza fare nulla perchè ogni movimento mi costa una fatica inenarrabile. Eppure mi alzo tutte le mattine alle sette, mi vesto, mi lavo, mi preparo la colazione, violentando il mio corpo che non ne vuole sapere di funzionare, mi impongo di vestirmi in modo decente sebbene sarebbe molto più semplice mettermi una toga da antico romano.

La malattia mi sta consumando, mi sta scavando l'anima ma io mi rifiuto di perdere la dignità.

E continuerò senz'altro, anche se mi costa fatiche incredibili, a stare in piedi, curato nell'aspetto, fiero e sereno, consapevole della mia forza.

Per questi motivi sono irritato dal lassismo, dall'inedia, dalla scarsa volontà, dall'indecisionismo della nostra classe politica, incapace di conservare un minimo di dignità.

Sembrano impauriti da chissà cosa, Ruini alza la voce e tutti abbassano le orecchie, come un branco di pecore.

Ma se non ho paura io, di fronte alla possibilità di trovarmi a quarant'anni sulla sedia a rotelle, se non aveva paura Welby di fronte alla morte ma di cosa devono avere paura, questi qua? Di un prete? Ma diamogli la sveglia, rottamiamo le cariatidi ferme al medioevo, diamo voce a CHI NON HA PIU' PAURA!"

Luca R.

1 commento:

Antonio GrAnt Granato ha detto...

...spero qualcuno mi aggiorni, non ho potuto parteciparvi... :(