giovedì 1 gennaio 2009

" ...e buon principio! "

Sotto la pioggia scrosciante, come da ragazzino, mi è parso di ricaricarmi... a volte basta poco, un nuovo inizio, un pò di buona nuova lena.
Pochi botti 'sto Capodanno. Io ho augurato pochissimo, ho preferito restarmene coi miei......
Mia figlia cresce, mia moglie rinasce... il cielo è più a portata di mano quando piove, sembra più terreno, no?

Questo sarà un anno importante, come gli altri d'altronde.
Mia figlia compirà un anno, non sarà più neonata o "...di quanti mesi?"; il nostro compito, da bravi genitori, sarà trasmetterle l'incanto per le nuove cose, farla crescere...
Un inizio d'anno catartico, molto vicino alla vita vera.
Quella di chi costruisce, semina, s'impegna. Quella di chi... vive!

Ho visto e rivisto "La marcia dei pinguini di Luc Jacquet": un capolavoro, consigliatissimo!!!
Ma quante cose da ultimare, da iniziare, da abbandonare... mi guardo intorno e capisco quanto ho modificato il mio paniere valoriale, quello che accompagna nelle scelte quotidiane.

L'impegno in politica, per tentare di apportare un reale cambiamento in questa disciplina spesso maltrattata, dovrà assorbirmi parecchio. Perchè lo voglio!
Ho in mente di mettermi in discussione, relazionarmi per provare a contribuire...

Domenica ho assistito ad un incontro politico bellizzese: gli avversi al potere imperante!
Per chi non conoscesse la situazione politico-amministrativa del paese l'invito è a documentarsi altrove... io mi limiterò a schierarmi: il nuovo ha ragione d'esistere nella diversità dal vecchio, nella capacità autocritica e nella necessità politica di una rinnovata onestà intellettuale.
Nulla di tutto questo è all'orizzonte! Anzi, da quanto scorgo, un barlume di sano restyling si è lucidamente instaurato nelle idee del governante... speriamo bene!
Non lamentiamo certo chissà quali mancanze, a livello locale, ma la spinta rigeneratrice del centrosinistra italiano sembra essersi già sopita. Diamoci da fare, non molliamo!
Le nuove tecnologie tracceranno nuove strade... e chi riuscirà a seguirle sarà in grado d'intercettare il tanto atteso libero pensiero riformatore.

Sarà un anno economicamente difficile, soprattutto per gli autonomi, i precari ed i disoccupati. Ovviamente, però, ce la faremo... con grinta, con tenacia, con la volontà.

Un nuovo anno è sempre un nuovo inizio, il mio augurio è per chi non riesce a guardare lontano, per tutti quelli che hanno ancora bisogno di futuro. A chi non avrà mai smesso!

...at soon

8 commenti:

Anonimo ha detto...

non ben capito con chi stai?
con Volpe o con il grande leader, che sconfiggera quel ignorante di radiotecnico,PINO SALVIOLI!
Salvioli sindaco.Il nostro impegno per una bellizzi finalmente LIBERA da questi stupidi che non hanno fatto altro che rubare per 15 anni!

Anonimo ha detto...

....la tua sottile,minimale,quantomai profonda riflessione ....ripropone senza patetiche inflessioni elucubrative la questione individuale,sociale e politica ....si dice che la parola celi la verità che è nel pensiero e viceversa...si dice ...si dice...quindi fare e dimostrare,immaginando nuovi orizzonti che non siano fatui riflessi di un passato che tenta disperatamente di sopravvivere!
Con affetto.M.P.

Antonio GrAnt Granato ha detto...

...appunto Massimo, appunto!

Anonimo ha detto...

Grant sei un piccolo sciocco!Mimmo Volpe ha già perso.E' inutile che fa finta di coionvolgere e ascoltare qualche vecchio giovane come te e il telese...ha PERSO!
Noi siamo per una Bellizzi dinamica e con partecipazione attiva.Che dia uno slancio forte all'economia e che possa essere propulsione di grandi idee!SALVIOLI SINDACO il NUOVO AVANZA!

Antonio GrAnt Granato ha detto...

...talmente nuovi e giovani che vi riesce ancora difficile di firmarvi!!!

Anonimo ha detto...

Grant ma che dici!VOLPE COSA HA FATTO PER MERITARE DI FARE IL SINDACO!UNO STUPIDO E IGNORANTE RADIOTENCICO!E poi diciamo la verità in 15 anni ha solo rubato e non ha fatto niente per Bellizzi!Nel movimento di Insieme ci sono ragazzi capaci Laureati,DOttori...SALVIOLI SINDACO!

Antonio GrAnt Granato ha detto...

...che pena!!! :(

Anonimo ha detto...

ciao tony!Max paolini