venerdì 5 marzo 2010

" ...no justice, no peace!? "

Ovviamente contentissimo dell'esito positivo del ricorso al TAR, ricordate? Ora il Consiglio di Stato e poi... nuovamente le elezioni comunali a Bellizzi; con buona pace di chi, in otto mesi, è riuscito a dimostrare: quanto è impossibile tener fede alle tante/troppe promesse pre-elettorali, quanto avrebbero potuto guadagnare da un modo più educato di amministrare e quanto bisognerebbe investire in coerenza prima di rapportarsi con una città molto ben abituata.

Scene di giubilo, ieri sera, con centinaia di cittadini, malgrado la pioggia, desiderosi di partecipare, con parecchia enfasi, a quella che per molti è stata vissuta come una liberazione!
In un paese piccolo, come il nostro, anche l'attenzione alla politica è propagandata da manifestazioni, come questa, che amplificano un intero processo di partecipazione collettiva. Se, rispetto ai voti di giugno, il 50% degli aventi diritto non è contento dell'esito elettorale... riuscirà facile comprendere come, adesso, ci si aspetti una nuova possibilità per esprimersi.

L'attuale maggioranza, fino al 9 aprile, potrà continuare a spendersi, come meglio le riesce, nel tentare di sobillare i propri "tifosi" con la storia del riconteggio, della scelta "oculata" dei presidenti di seggio, del giudice sostituito "poco prima" del giudizio, ecc... Poi, però, quando decideranno da che parte stare, nell'intricatissimo ragionamento sullo Stato di Diritto, che opera in base a regole ben scritte, avremmo piacere di sentirli esprimere sulla questione nazionale del ricorso al TAR.
DonSilvio, per alcuni di loro, ex-margheritini, "attuale" riferimento politico nazionale, si stà spendendo, contro le regole di cui sopra, cambiando le regole stesse a proprio uso e consumo... loro, i nostri ricorrenti al Consiglio di Stato, come la pensano in merito?
Facciamo un decretino ad hoc anche per Bellizzi?
O restiamo tranquillamente in attesa del giudizio super partes?
Ah, mi raccomando, spiegatelo pure al vostro "vocalist"!!!

P.S.: Mi leggete, perciò ci provo... complimenti per l'aggiornamento richiestovi nel post precedente! ;)

Nessun commento: