giovedì 25 giugno 2009

" ...direttamente da uno sfogo su FB "

Commento dalla bacheca: " ...ma Franceschini non doveva solo traghettare??? Che vergogna, ridicoli!!! Volete proprio che ci si allontani da questo PD?!? :((( ".

...permettetemi: seguo il PD dalla nascita, non ho ancora la tessera poichè l'incapacità regionale ha impedito ai vari circoli sul territorio di radicarsi, ho creduto che, sul serio, la spinta al rinnovamento dal basso ( insieme con lo spirito dei radicali e l'energia di DiPietro&c. ) potesse apportare quel minimo di respiro internazionale nella politichetta da due soldi che si continua a fare in Italia...
Prima le primarie a tavolino (tranne quelli veri, noi di Generazione U), poi la corsa alle candidature per le elezioni ( perse! ), poi il cambio a volo del leader, poi le comunali e le provinciali... ora tutti proiettati alle regionali del prossimo anno, soprattutto qui a Bassolinandia!!!
Insomma... tanta gente, spesso giovane, s'è data da fare, c'ha creduto, ci si è spesi... per fare cosa? Continuare a far decidere dall'alto? Riempendoci di scuse e frottole sui modi ed i tempi?
Un segretario, Franceschini, che dichiara una cosa e ne fa un'altra?
...l'insoddisfazione sui territori è a livelli altissimi!!!
Non serve neanche la Serracchiani, spedita d'urgenza in Europa... servono i fatti!
Ora basta!!! Ora la parola passa all'elettorato, in tutti i modi possibili ed immaginabili!!! Senza se e senza ma... altrimenti... il PD non ha più ragion d'esistere!
Ogni circolo voti i suoi rappresentanti, li confronti a livello provinciale e poi regionale... scelga i candidati che riportino SUL PIANETA TERRA ogni singola notizia, tutte le possibilità di scambio-crescita-confronto.
Chi ha già dato... torni alle proprie cose! Chi merita... resti in "circolo" ad apportare il nutrimento giusto, l'esperienza... ma nulla più! ...è chiaro a tutti che la politica non dovrà più essere un mestiere? Un lavoro? L'occupazione principale fonte di sostentamento?
POLITICA come IMPEGNO, per il proprio territorio, per la propria gente... apportando, ognuno, quel bagaglio culturale foriero di innovazione, cambiamento, ottiche diverse e pronte all'amalgama...
Certo "capiterà" che qualche mosca bianca possa essere così pregna, così motivata da riuscire a dare per 10 o addirittura 15 anni... ma poi... BASTA! Non è pensabile che siano sempre gli stessi, ovviamente lontani anni luce dalla realtà, a portare il fardello del "cosa è più giusto per gli altri"!!!

... e scusate lo sfogo! ;)

Nessun commento: