martedì 11 marzo 2008

" demoCRAZIA! "

...uno dei nostri, durante una mia pausa di riflessione, mi faceva ricordare GABER:

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Antonio, il PD sta facendo di tutto perchè io non lo voti!
Fatto salvo il mio garantismo, fatto salvo il fatto che le responsabilità sono di molti e bla bla bla, fatto salvo che la moglie non è il marito (volendo ingenuamente credere che non condivida con lui impostazione politica progetti etc....), MA LA MOGLIE DI BASSOLINO, almeno per un giro, non poteva starsene a casa? Quando si fallisce un obiettivo di solito si danno le dimissioni, si fa sedimentare, si riflette sulle cause, si ammette che qualcosa non è andato. Alla Carloni non è' passato neanche per la testa?
E la cosa va aldilà della senatrice Carloni in sè, che magari è anche validissima, avrà mille ragioni per giustificarsi etc. etc., ma proprio io e te parlammo anche dell'importanza dei segnali che si lanciano, anche con le candidature. e questo che segnale è ? "Votateci sempre e comunque, qualsiasi cosa facciamo e se vogliamo ve ne rendiamo conto"? Mi sa che , almeno al Senato, proprio una mano a Vltroni non gliela posso dare. Tu mi dirai, che non può sconvolgere, innovare, tutto dall'oggi al domani perchè ci sono strutture di partito ancora troppo forti, ma allora il partito ne paghi le conseguenze.
Non è questa DEMOCRAZIA!
Attendo una tua opinione.
Ciao
Marco ò cumpare

Antonio GrAnt Granato ha detto...

...conosci bene le mie posizioni, spesso fin troppo rigide...
Credo proprio che non troveremo nessuno in completo accordo con una qualsiasi delle liste presentate!
Il problema, però, è un pò più d'insieme che di specificità.
Viviamo la politica con l'idea del comando, del potere. La possibilità di "mestierare" la capacità di rendersi utili nella cosa pubblica, nel sociale...
Il Partito Democratico sta provando seriamente a stravolgee questa stramba concezione: primarie, circoli, ricambio generazionale e sessuale...
Onore al merito, come minimo!
Poi confrontiamo le "offerte"...!?

Sicuramente avrebbero potuto fare di più, molto di più... ma lo slancio iniziale va seguito, i buoni propositi assecondati e la Passione Democratica fomentata!!!

...quando mi mostreranno la possibilità di una Partecipazione Diretta in un qualsiasi altro organismo politico nazionale, come quella adottata dal PD... beh, potremmo iniziare a confrontarci sui programmi, sulle capacità e sulle potenzialità fin qui ostentate, in simil-ugual misura, da parecchi!!

...poi sempre meglio di De Mita, no? ;)

Anonimo ha detto...

E' vero,
molti segnali positivi ha dato il PD in questo senso, e certamente onore al merito. Ma queste grosse gaffe fanno pensare che gran parte dei suoi componenti remino contro e tutto rischia di diventare una bolla di sapone, o al massimo un restiling superficiale.
Credo avrai capito che la mia critica non è fine a se stessa, ma è frutto di una profonda delusione, arrivata dopo che mi ero deciso, e con sempre più convinzione, a votare per il PD.
A presto

Marco

Antonio GrAnt Granato ha detto...

...farai la scelta giusta!
E poi entrerai a pieno titolo nella costituzione di un circolo ad Eboli!!! ;)