sabato 27 febbraio 2016

" #nonmolliamo "

" ...ieri sera ho fatto quattro passi nel centro di Urbino, non c'era quasi nessuno. Eppure è una meraviglia. I centri storici si svuotano ma in compenso si riempiono i centri commerciali anche se si va sempre più per vedere e meno per comprare.

Sono stanco. C'è così tanta ingiustizia e dolore in Italia. Oggi pomeriggio ho incontrato i truffati del decreto salva-banche a Macerata mentre domani sarò davanti al palazzo di Regione Lombardia perché Maroni deve andare a casa. Perché i politici più vicini a lui sono stati arrestati per corruzione. Ad uno hanno trovato migliaia di euro nel freezer. Quando si dice “capitale congelato”.... Erano soldi dei lombardi santo Dio. Ma possibile che tutto questo non scandalizzi l'intera opinione pubblica? La sanità va a puttane, le persone hanno difficoltà a curarsi.

Un politico tradizionale dice: “votatemi e vi prometto che...”. Io posso solo dirvi che di più di quel che sto facendo non posso fare. A volte il muro più difficile da abbattere non è la corruzione ma l'indifferenza. C'è democrazia in Italia? Un Presidente non eletto da nessuno approva indecenze grazie ad Alfano (indagato anche se nessuno ne parla, meglio soffermarsi sulla Boschi che si toglie il maglione) e grazie a Verdini, uno sotto processo per corruzione e bancarotta fraudolenta. Vi sta bene questa cosa? E' normale?

Sono tanto stanco ma non voglio dargliela vinta a questa gente. Dovevate vedere gli occhi di chi ha perso tutto con Banca Etruria o Banca Marche. Dovevate vedere quegli occhi.

Dovevate vedere quegli occhi. "

Alessandro Di Battista - MoVimento Cinque Stelle

Nessun commento: