martedì 10 giugno 2014

" ...come inizio? Poteva andare meglio... ma è solo l'inizio!!! "

...ho atteso fin troppo, prima il consiglio comunale (...massimo 10gg dopo la proclamazione!) e adesso la pubblicazione dello stesso videoregistrato on-line (???) :( ...purtroppo siamo ancora poco pronti per fare tutto e fare bene, attendiamo! ;)

Bella la location e splendida la partecipazione...; mica la battaglia del precedente insediamento!!! :(
Un sindaco "padrone" di casa (...e come non esserlo al terzo mandato?) ed una notevole presenza di giovani tra gli eletti: evviva!!!

Non mi è piaciuta l'arroganza del sindaco in merito alla semplicissima domanda/proposta dell'ormai capo dell'opposizione: discutere insieme la figura del Presidente del Consiglio Comunale, la scelta ed il costo.
A Salvioli, il Volpe, ha risposto, troppo semplicisticamente, che il tutto sarebbe stato regolamentato come per legge.
Ok, quale legge? Ha citato, impropriamente, una legge che prevede quella figura per i comuni sopra i 15mila abitanti...!?! Ravvedendosene, poi... come risulta da questa video intervista: www.youtube.com
Esiste uno statuto comunale (www.comune.bellizzi.sa.it) che invece non la prevede,


 se non come Sindaco che presiede il Consiglio... ed è all'art.6 del regolamento (www.comune.bellizzi.sa.it).

Che facciamo?
Ha pure evitato di chiarire il costo..., perché?
Non ha accolto, incautamente, il desiderio di concertazione per una figura di estrema rilevanza per l'intero Consiglio, pure per l'opposizione. Meglio una rosa di nomi ed una libera votazione?

Pure due parole, mi aspettavo, in merito alla pessima promozione elettorale nel periodo regolamentato per legge, gli ultimi 30gg: mica stabiliremo la sospensione delle multe? Guarderemo alla correttezza della norma, vero?? Vi è una denuncia... ricordate???

E l'assessore esterno!? Persona squisitissima... ma proprio indispensabile? Alla NORMALITA'!!!
Paolini, ex-assessore della giunta Salvioli, diceva bene del raffronto con il loro candidato - non eletto - divenuto viceSindaco, allora parecchio osteggiato da Volpe & C.. Cos'è cambiato? Perché non lo avete comunicato in campagna elettorale??

Cosa ci aspetta ancora?
La consulta aperta ai tanti che poco velatamente vi hanno sostenuto?? Cioè Cesaro, Bove, ecc...??? ...mah?!?
Gli incontri (...buona idea!) con i tanti desiderosi di partecipare, in modo attivo, all'organizzazione dei tanti eventi estivi... magari di domenica!!!
Le pulizie straordinarie, in giro per la città, ed i ritocchi sulle ultimissime cose fatte male: la sede della Continuità Assistenziale (ex Guardia Medica), l'Arena Troisi, ecc...
Il riassetto interno all'ente Comune, con la riorganizzazione degli incarichi, e pure le relazioni con l'esterno, pro o contro un ambito limitrofo ben determinato, con Battipaglia e contro Pontecagnano in merito ai Piani di Zona, con Salerno nella nuova visione aeroportuale, ecc...

Mamma mia... quanta carne a cuocere!!! ;)))
Il cuoco-fuochista è esperto, la carne però poca... ed in troppi quelli da sfamare!

Resta il consiglio: il bilancio reale, le casse del Comune, quali le possibilità di scelta per pagare meno, spendere poco e risollevarci in fretta? Non basta andare in banca a chiedere l'estratto conto, daiii... :(

Buone cose, principalmente ai nuovi arrivi: non lasciatevi divorare dalla P3, la Piovra Politica Politicante! :D

*****

N.B.: ...non siamo fuori dal Consiglio Comunale per 3, 4 o 5 voti! Per favore, zero frottole... il calcolo (il metodo D'Hondt) consiste nel dividere i voti di ogni singola lista non vincente prima per 1, poi per 2, poi per 3, poi per 4 e poi per 5 (il numero massimo di consiglieri in minoranza), selezionare tanti consiglieri, in ordine di voti presi nella propria lista, quanti i primi 5 risultati migliori. Nel nostro caso: InsiemePer... voti 3833 e dividendo per 1 (3833), per 2 (1916), per 3 (1277), per 4 (958) e per 5 (766) abbiamo sempre un risultato superiore a quello totale del M5S (397)... CHIARO???

P.S.: ...dentro o fuori... sarà sempre un piacere, attenti a Voi! ...e contenete il massone!!! ;)

Nessun commento: