sabato 2 maggio 2009

" Mi candido, ci provo... m'impegno! "

Ieri sera la conferma definitiva! Alle prossime elezioni sarò candidato al consiglio comunale di Bellizzi con la lista CITTA' POSSIBILE.

Il mio cammino politico è iniziato giusto un paio d'anni fa: l'incontro on-line con i direttisti di Generazione U e, a seguire, l'impegno in prima persona durante le primarie del 14 ottobre 2007, quelle dell'allora costituendo Partito Democratico.
Uno splendido esempio di partecipazione dal basso, la prima vera risposta al desiderio popolare di riapparentarsi con la vera politica ed il buon governo del proprio Paese...

La nostra comunità s'appresta a vivere, come ad ogni appuntamento elettorale, trenta giorni di condivisione e di scambio.
L'attuale amministrazione sarà nuovamente al banco di prova coi cittadini. Per la quarta volta ma... nuovamente, nel segno del possibile ricambio interno e del sicuro progetto riformista che continua a guardare ad un futuro sempre più prossimo.

I tre temi principali dell'azione politica adinolfiana restano, convintamente, al centro della mia idea di sviluppo amministrativo, anche sul territorio. Merito, questione generazionale e partecipazione democratica: insindacabilmente presenti in questa mia personale esperienza nel gruppo di Città Possibile.
La capacità di aggregare e coinvolgere, la fattualità nell'azione di governo, la disponibilità totale all'ascolto, la lungimiranza nelle scelte e l'indiscutibile leadership sul territorio, fanno di questa compagine politica bellizzese un riferimento costante per chiunque immagini di confrontarsi con una sana azione sociale.

Politica è capacità d'amministrare, è muoversi per il sociale... e votare è tutto quello che possiamo fare!

Non condivido i teatrini dell'ultima ora, non apprezzo l'effimero spazio di pochi minuti nel quale spiegare e convincere in merito a chi si è e che cosa s'intederebbe fare... confido nella stima di pochi carissimi amici, nello spunto intellettuale del singolo interessato e nelle capacità familiari di sponsorizzare un prodotto autoctono e genuino.
Ben vengano, però, gli attenti osservatori. Spero seguano più da vicino tutto il cammino di propaganda elettorale che ci accingiamo a compiere.

Su questo blog, oltre a tenervi informati sui nostri movimenti, proverò a focalizzare i miei ragionamenti nell'arco di questo mese; uno spunto di riflessione ed un tentativo di avvicinamento culturale... conoscere, decidere, scegliere!

Lungi da me il calcolo delle due-trecento preferenze... almeno in questa prima competizione!!! ;))) ...ma non fatemi fare 'na brutta figura!!!

Chiedete del passato, scrutate nel presente e... proiettatevi nel futuro!!! :)

2 commenti:

Anonimo ha detto...

we fallut, accirt!

Anonimo ha detto...

dopo aver perso le elezioni non avrete più nessun stipendio, cosa farete per vivere visto che non avete mai lavorato???
Un cittadino di bellizzi,Grazie