domenica 18 gennaio 2009

" ...chi ha peccato scagli la prima, di pietra! "


...stamane, nella nostra Bellizzi, l'inaugurazione della sezione IDV.

M'aspettavo meno gente, soprattutto per merito di Matteo Russo. Mi spiego.

Chi frequenta la vita partitica bellizzese ricorderà l'uscita pubblica, quantomeno inopportuna, dell'allora assessore Russo durante la costituzione del circolo PD.
Un esponente decennale dell'amministrazione al potere che butta fango sull'operato della stessa, mezze minacce (al momento inconcludenti!) e tanta rabbia per una presunta delegittimazione del suo ruolo all'interno della compagine di Città Possibile, costola del suo PCI, poi DS ed ora PD...

Sono dell'opinione che gli uomini di partito, soprattutto in paese, abbian fatto il loro tempo. Ci si conosce tutti, gente tra la gente, compaesani, spesso amici ma... d'opinioni tranquillamente diverse. Ricordo ancora bene l'affondo passionale di Matteo durante il comizio di chiusura per le scorse amministrative, pro-PD con Mimmo Volpe candidato; mi parve vero, sentito... invece ora (...a quanti mesi di distanza?) giù veleno, contro tutto e tutti!

Insomma... non è così che si riavvicina l'elettorato, gli amici, i propri sostenitori... quali idee, quali novità, quanta sincerità, quanto astio...?!

Ho sempre sperato in Antonio Di Pietro come un possibile e valido interlocutore, a tutti i livelli, per la potabilità delle sue idee, per la capacità di sfruttare le nuove tecnologie e per quel tot di populismo che spesso manca nel passaggio politico dal dire al fare.

Ho gioito quando l'accordo tra PD, IDV e Radicali fu siglato... ero tra i pochi a crederci, ...mi sbagliavo!?!

L'eccessivo protagonismo del magistrato comincia a ricalcare le orme di donSilvio!!!

Ho ascoltato gli interventi del consigliere provinciale e, a seguire, del segretario provinciale IDV. Avrebbero potuto sentirsi prima, però... Villani sì o Villani no?

Poi Matteo con quel suo: "amici e compagni!" ...ma daiiiii!!! ;)

Comunque nei paraggi s'è visto anche qualche adepto dell'IPLBCV, qualche fusione in atto??? O altra lista? ...speriamo bene, per il nostro bene!!!

6 commenti:

Anonimo ha detto...

Buon Natale anche a te

Antonio GrAnt Granato ha detto...

...grazie, chiunque tu sia, un pò in ritardo? ;)

Anonimo ha detto...

diciamo che l'esser "scoppiato"a pochi mesi dalle lezezioni a causa delle evidenti storture di questa amministrazione lascia pensare...in ogni modo a bellizzi sembra proprio che stia arrivando una piccola tangentopoli sono schifato da tutti questi mangioni che amministrano e che hanno un mare tra avvisi di garanzia e rinvii a giudizio e parlano dopo 15 anni di moralità...e criticano poi il berlusca...ipocrisia al governo?no dominio!finiraà!

Antonio GrAnt Granato ha detto...

...io spero si faccia piena luce su tutto quanto richiesto dalla magistratura...
La trasparenza amministrativa resta la massima espressione della coerenza politica!

...resto fiducioso, resto di parte! ;)

Anonimo ha detto...

Aeroporto: Strianese confermato alla guida del Consorzio tra le polemiche

Dopo un ampio e teso dibattito alla Camera di Commercio è stato rinnovato il Consiglio di Amministrazione del Consorzio Aeroporto. La riunione, a porte chiuse, ha visto la partecipazione di tutti i soggetti istituzionali interessati tranne Comune e Provincia di Salerno ed il Comune di Pontecagnano. Con il 60% delle quote si è proceduto alla conferma di Strianese alla guida del Consorzio. La decisione ha visto l’abbandono dell’assemblea da parte di Franco D’Acunto e Gianni Iuliano in rappresentanza rispettivamente del CSTP e del Comune di Bracigliano a causa della contemporanea assenza di enti rappresentativi come Comune di Salerno e provincia. Risolto il nodo del presidente si è deciso di rinviare il secondo punto all’ordine del giorno, quello relativo alla gara per l’affidamento dello scalo ad un soggetto privato.

Anonimo ha detto...

Volpe è l'uomo che ha cambiato la nostra città.Poi si può dire di tutto,ma è uno che ha costruito tanto.Abbiamo una stanza di primati,abbiamo un'amministrazione pronta ad ascoltare le esigenze dei cittadini.E poi onestamente la magistratura faccia il suo dovere ci mancherebbe,ma sono sicuro dell'esito positivo.In cocnlusione il sicuro per l'insicuro non si cambia MAI e Salvioli è proprio un abisso di insicurezza.