domenica 8 marzo 2009

" Festa, farina e... ? "

Una bella mattinata, tanta bella gente ed un pò di sana politica.
La presentazione ufficiale del nuovo candidato a sindaco del mio comune, di Bellizzi, ha coinvolto un bel pò di persone, sostenitori ed osservatori attenti.

Arrivando in piazza De Curtis, con venti minuti di ritardo, ho avuto modo d'osservarla. Bella, viva ed acchittata a festa. Bandierine, manifesti, gigantografie, wide-wall e, sul finale, frizzi, lazzi e buona musica; sembrava una tappa importante delle convention americane!!!
Ottima organizzazione, tanti giovani sul palco, alle spalle del candidato, e tanti vecchi politici sotto il palco... questi ultimi spero proprio che restino lì anche durante la compilazione delle liste elettorali. Non sopporterei l'incoerenza della loro riproposizione al momento opportuno; io al loro posto due parole le avrei dette, anche soltanto per rappresentare la continuità... oltretutto non mascherata dal candidato.
Ma tant'è, quindi sul serio si faranno da parte: benissimo!

Pino Salvioli, il prescelto del progetto Insieme per la Bellizzi che Vogliamo (...ma un nome meno arraffone?), ha calcato il palco con una certa tranquillità e, tra un bicchiere d'acqua ed un altro, ha espresso la sua idea di politica: tutti a casa, ora tocca a noi!
Questo banco di prova, importante, non ha saputo sfruttarlo, ha demagogicamente espresso tutte le voci, tutto il chiacchiericcio sulla cosa pubblica locale.
Mi sarei aspettato, da parte di un navigatissimo insieme di oppositori politici (...della prima e dell'ultima ora!!!), un pò più di propositività, forse meno scena e più contenuti.

Apprezzo lo sforzo dei giovani, ammiro la volontà partecipativa e confido nell'impossibilità di disperdere tutto questo darsi da fare appena dopo le prossime amministrative.
Purtroppo, sul nascere, la smania di potere ha circondato e pervaso tutto il gruppo dei giovani in formazione, peccato...

Tante risposte alle loro domande sono sotto gli occhi di tutti, tante altre attendono ancora le domande giuste!

Io, per concludere, non vedo in questo Insieme... nulla di nuovo, troppo fumo e parecchi errori... ma forse sono di parte?! ;)
CITTA' POSSIBILE, l'attuale amministrazione, ha fattivamente contribuito alla crescita civica e culturale della nostra cittadina. E' pronta a ringiovanirsi, a rinvigorirsi per tutte le nuove sfide già in cantiere...

"...avanti tutta, questa è la rotta, questa è la direzione, questa è la decisione."

7 commenti:

Anonimo ha detto...

città possibile ringiovanirsi?????ma ti rendi conto che sei soltanto un altro burattino di mangiafuoco???lo vuoi capire che i giovani di bellizzi non sono deficienti come pensi tu?????se lo vuoi sapere e, magari se stessi un po di più tra i giovani, ti renderesti conto che sei considerato "il nuovo che appartiene al passato"...l'aria a Bellizzi è cambiata!!!!non prestarti a queste operazioni di facciata...con volpe non conterai mai nulla!!!!

Antonio GrAnt Granato ha detto...

...coi giovani? Coi giovanissimi: con mia figlia di quasi 11 mesi!!! ;)
...e smettetela di ragionare con la carta d'identità alla mano!

P.S.: ...puoi anche firmarti, sai farlo?

Anonimo ha detto...

Non so per quale motivo vi ostinate a difendere Volpe al di la di ogni verità, è se pur vero che quelle cose sono state fatte, credo che sono trascorsi più di 8 anni dalle loro inaugurazioni.... non vi sembra strano che se ne parli ancora oggi? forse io dico che forse non ci sono nuove opere da.....6 anni a questa parte?
mi sembra talmente evidente la vostra difesa ad oltranza dell'attuale amministrazione, che faccio fatica a seguire un ragionamento di difesa sulle opere fatte anni e anni indietro.
Senza polemica, potete dirmi seguendo il programma di città possibile del 2004:
termine dei lavori e consegna alla cittadinanza del teatro e del polo sperimentale per l'agricoltura, consegna di un nuovo campo di calcio per la città di Bellizzi,consegna dei 160 appartamenti per giovani famiglie(scadenza febbraio 2008),ripristino della rete fognaria con depuratore per le acque reflue su tutto il territorio comunale,ripristino del manto stradale da parte delle ditte escutrici dei lavori!!!!!( vedi le condizioni delle nostre strade.... oggi..). non so se debbo continuare o fermarmi per non essere considerato troppo.....come dite voi..fazioso?
quindi io sono del parere di lasciar decidere agli elettori, se riterranno le nostre contestazioni...infondate..potranno legittimamente continuare a votare quest'amministrazione. Senza appello è la difesa a spada tratta di un commento di MIMMO VOLPE su facebook in cui, il sopracitato dice che NOI AIZZIAMO I GIOVANI DI BELLIZZI con false promesse dicendo che io (VOLPE) faccio il padre padrone di tutto, quando in realtà tutto ciò che faccio e solo rendere più bella e vivibile la nostra città.....
Allora o siamo tutti deficienti oppure qualcuno è uscito fuori di senno, e spiego il perchè:
vicepresidente del consorzio aeroportuale= VOLPE
patti territoriali= VOLPE
consorzio di bacino= VOLPE
consigliere provinciale=VOLPE
A QUESTO PUNTO NON VI SEMBRA CHE CI SIA UNA PRESENZA MOLTO ACCENTUATA IN TUTTE QUESTE CARICHE( CHE VI RICORDO SONO POLITICHE E NON DI MERITO)DA PARTE DEL "martoriato" VOLPE?

grazie per la risposta
ad

Antonio GrAnt Granato ha detto...

ad = alberto d'auria?
...meglio firmarsi per esteso, no?

Non so per quale motivo vi ostinate a chiedermi risposte che conosce chi è più addentro determinate vicende amministrative...?!?
Rischio di darvi risposte dettate dalla fiducia che ripongo in questo gruppo al governo, senza fatti concreti da esporre...

Ovvio che decideranno gli elettori, lo han sempre fatto!!! ;)

Infine, la "presenza molto accentuata" di Mimmo Volpe è riprova delle capacità politiche che, forse, altri non hanno! ...giusto?
Chi mi spiega la meritocrazia in politica? Non dovrebbe essere legata al proprio percorso politico? Chi giudica chi e per che cosa?
Perchè infastidisce così tanto quando uno di noi, un bellizzese, riesce a "presenziare" parecchie occasioni importanti?

Anonimo ha detto...

città possibile pronta a rinvigorirsi?.....ipocrisia al potere ...ma come sono 20 anni che il despota sbava...il cambiamento vero è l'assnza di lui...trovera solo nuove teste di legno ...dell'ultima ora....
infatti....

Anonimo ha detto...

.....ma dai finiscila che non hai fatto mai niente ....solo chiacchiere!

Anonimo ha detto...

ma come non potrebbe una persona che vive di politica non sbavare all'idea ddi perdere il potere?e per questo che sbava e urla come un cane con la rogna....chi ?indovinate!