venerdì 21 novembre 2008

" primarie, ancora troppo giovani... "











Oggi si vota, in unica giornata, per scegliere il Segretario e i delegati all'Assemblea, nazionale e regionale, dei Giovani Democratici.
Chi, con un’età compresa tra i 14 e i 29 anni, vorrà farlo dovrà decidere tra quattro candidati, contribuire con 1 euro e sperare che possa servire alla causa di democraticizzazione della nostra Italia...
Io resto scettico! Meritocrazia, questione generazionale e partecipazione democratica vanno inserite, con lo spirito giusto delle nuove leve, direttamente al centro dell'agenda politica Senior.
Purtroppo l'attenzione degli anziani a questo avvenimento dei lattanti la dice lunga sull'effettiva capacità d'interconnessione.
Comunque... non ho l'età ma, se potessi, al prescelto preferirei l'audace Giulia!

5 commenti:

Anonimo ha detto...

non sono d'accordo sulla scelta che avresti fatto avendone l'età ma sposo in pieno tutto il resto.
diciamo che queste primarie si stanno tenendo tra pochi intimi e che tutto sono fuorché primarie vere e proprie. anche quello della creazione del movimento giovanile forse non è stata una brillante idea considerando che tra i target principali del PD ci dovrebbe essere il ricambio generazionale.
purtroppo lo spazio per i giovani senza santi in paradiso è davvero poco se non addirittura inesistente in particolar modo nella nostra misera Campania dove i cinquantenni sono ancora considerati dei giovani rampanti.
ma tant'è.
Sigh!
a presto
Cristian

Antonio GrAnt Granato ha detto...

...avresti scelto Faustino, vero?
Beh, lo conosci... speriamo bene!

Anonimo ha detto...

Ma che dite sti vecchi dentro!Mi divertirò alle prossime elezioni con i trenta voti di cristian telese,eterno studente comunista,antonio granato,bloggonauta in cerca d'autore, con i suoi venti voti e quel buffone di andrea volpe,incapace di fare il suo lavoro.I giovani veri sono quelli di insieme per la bellizzi che vogliamo che con il democratico Salvioli vinceranno le elezioni e mandaranno a casa questi INCOMPETENTI e buffoni!

Antonio GrAnt Granato ha detto...

...io resto scettico su Salvioli, poi... pronto a ricredermi.

Andrea Volpe ha detto...

Caro "Anonimo"
buona educazione vorrebbe che tu ti firmassi quando scrivi certe cose.