martedì 8 novembre 2016

" ...INSIEME è POSSIBILE!? "

Seguitemi, con un po' d'impegno potremmo riuscire a far bene anche nell'ambiente più importante per la crescita del nostro futuro, dei nostri figli, delle nostre speranze: la scuola!

(*) Finalmente la possibilità di decidere da chi e come farci rappresentare in Consiglio d'Istituto, qui a Bellizzi: domenica 13 (h.8-12) e lunedì 14 (h.8-13,30) presso l'elementare "Rodari" in piazza Totò.

(**) Ogni anno la scarsa partecipazione dei genitori ha concesso ai soliti noti di entrare a far parte di un organo che collegialmente influenza la vita socioculturale della nostra cittadina.

L'idea che l'Istituto Comprensivo Statale, ben 7 plessi tra infanzia, primaria e media, possa avere una solida rappresentanza anche territoriale (...cosa per me naturale e scontata, anche per semplici ragioni logistiche...) è finalmente condivisa da un bel gruppo di persone che, me compreso, si candida con la lista n.2 "LA SCUOLA CHE VORREI...".

Un occhio attento alla partecipazione diretta di tutti i cittadini direttamente coinvolti nei vari plessi, un'attenzione maniacale per la sicurezza interna ed esterna, il rispetto delle norme che disciplinano lo svolgimento del percorso didattico e la sincera collaborazione tra enti preposti all'educazione scolastica.

Che cosa potremmo desiderare di più?

Scuole aperte il più possibile, anche fino a tarda sera (...esempi da altri sistemi scolastici esteri, proprio in questi giorni anche da noi i primi passi...), più info rispetto ai fondi che singolarmente potremmo destinare alla nostra scuola, maggiore impegno ecologico (...trasporti, verde urbano, riciclo...), nuove tecnologie, musica, libri, arte... e tante altre buone proposte da parte di tutti!!!

NON DIMENTICATE: CONDIVIDETE e PARTECIPATE!!!

N.B.: votano entrambi i genitori, una sola volta anche con più figli ed in plessi diversi.
(*): Non è mai successo che le liste fossero due, ultimamente la lista da eleggere era, addirittura, rappresentativa del governo di paese... :(
(**): La mobilitazione che, in primis dal plesso di Torre Lama a Bivio Pratole, ha smosso un po' gli animi già tre anni or sono, ha dato i suoi frutti (l'interesse sempre più crescente)... ora ci toccherà passare a raccoglierli per poi rifocillarci... ;)