giovedì 17 aprile 2014

" ...stanotte... "

...torno a casa prima di mezzanotte... ed ho accompagnato una giovanissima a casa, che mi dice: "...io penso che ce la facciamo!".
Intorno un bell'odore di pastiera... un po' di pioggia... e spazzatura da buttare...: volantini elettorali che neanche a Pasqua ti lasciano stare! ;)
Quella bella coppia che ci crede... ed io che spero di sbagliarmi, che per loro non sarà un errore grave... con quel fagottino parecchio stanco... :)
Le bamboline nel lettone... con la mamma a far da divisore; spostandole, ognuna nel suo letto... mi stringono forte forte... mica per paura della notte?! E' il saluto, il loro dirmi: "ciao... ma a quest'ora ti ritiri? Volevamo chiacchierare... e sei troppo spesso fuori a parlare, a provare a ragionare...".

Ci sono notti che non bastano, che dovrebbero durare molto più a lungo... almeno il tempo per rinsavire, esattamente da riuscire a capire che cosa muove il cambiamento, quello vero che sentiamo dentro.
Quando provo ad analizzarmi... mi scopro fragile ma costante, pronto a tutto... con una variante:
non ti fidare, meglio mollare se non lo ritieni... entusiasmante!

#coraggio

*****

"I galli dell'alba ci sorprendevano mentre cercavamo di riordinare le numerose casualità incatenate che avevano reso possibile l'assurdo, ed era evidente che non lo facevamo per una semplice ansia di chiarire misteri, ma piuttosto perché nessuno di noi poteva continuare a vivere senza sapere con esattezza qual era il posto e la missione che ci aveva assegnato la fatalità."
Gabriel Garcia Marquez :(

venerdì 4 aprile 2014

" ...insomma, tra virgolette e tra parentesi... ;-) "

Ecco il video dell'intervista di stamattina:



Voce un po' gracchiante, leggermente raffreddato, intercalari a go-go'... ma nel complesso: mi son piaciuto! ;)