lunedì 31 marzo 2014

" ...incontro con... Voi! "

Venerdì ci tocca di dire un po' la nostra, qui, riguardo queste prossime elezioni comunali.












Il caro Volpe ha già dato, subito dopo anche il Salvioli... di seguito i loro video: studiateveli bene, poi consigliatemi al meglio!



N.B.: ...si accettano critiche... costruttive!!! ;)))

venerdì 21 marzo 2014

" ...e andiamooo!!! "

...una pietra è ormai lanciata o una parola è detta,
un'opportunità è sprecata o il tempo ormai è passato...

Non si può tornare sempre indietro...

...e se sul serio è amore...
c'è passione, si lotta!

www.beppegrillo.it/listeciviche/liste/bellizzi

lunedì 17 marzo 2014

" Eleggiamo gli Elettori: politica d'indirizzo e controllo, scelte condivise e partecipate. "


Decenni vissuti a subire le angherie di una politica incapace di indirizzare e controllare lo sviluppo sociale, economico e territoriale. Espressione lampante di una classe dirigente che, ad altri livelli, non riesce a guardare oltre i propri squallidi privilegi. Inefficacia ed improduttività nella costruzione di validi rapporti umani ed istituzionali.

Stanchi di accettare inermi questi cattivi condizionamenti, motivati dal virus rivoluzionario che Beppe Grillo ed i tanti partecipatori democratici hanno finalmente inoculato, un bel gruppo di attivisti del Movimento Cinque Stelle di Bellizzi prova a cimentarsi con la prossima sfida elettorale.

*****

Punti salienti, del ragionamento lungamente condiviso, questi che presentiamo ai cittadini:


- CITTADINI e PARTECIPAZIONE 

Riteniamo fondamentale e decisivo, in ogni progetto di notevole rilevanza comunale, il ruolo del cittadino informato e partecipe; gestiremo referendum e/o consultazioni popolari.

Tutti i consigli comunali avverranno di domenica, in streaming e/o videoregistrati.

Il massimo della trasparenza in merito alla nostra cosa pubblica; debiti/crediti ed entrate/uscite.

Tutti gli eletti resteranno in carica per massimo due mandati; niente più politica per professione, nessun doppio incarico. A metà mandato, nel gennaio del 2017, utilizzeremo il sistema del recall, con gli elettori a decidere per il meritevole proseguimento dell'esperienza in Comune.

Il portavoce, eletto sindaco, percepirà uno stipendio massimo di €.1500,00 mensili;


- ISTRUZIONE ed INFORMAZIONE 

L'attenzione "maniacale" alla crescita culturale delle nuove generazioni: internet, lingua inglese, musica e belle arti; realizzazione di un cineteatro, possibilmente nell'area dismessa dell'ex Consorzio agrario; visite guidate nei tanti centri d'interesse culturale delle nostre zone.

Un progetto di condivisione della connessione WiFi per le strade principali della città, con accesso libero in modalità wireless in tutte le piazze.

Integrazione reale con i nostri nuovi concittadini; scambi linguistici, tra "ex-stranieri" ed "autoctoni", e di cultura generale, ognuno dal propri paese d'origine;


- SALUTE e SERVIZI SOCIALI 

Medicina territoriale come punto di partenza; medici in rete, screening e consultori pro assistenza personalizzata.

Acqua come bene comune, in gestione pubblica con impegno di spesa pro fontane comunali "controllate" per acqua depurata e micro-filtrata, zero costi aggiuntivi per gli utilizzatori.

Renderemo tutti gli edifici pubblici a norma, comprese le strutture che proveremo a restituire alla gestione comunale; per tutte un utilizzo diretto e funzionale, parecchio più consono, anche pro sport, cultura ed attività ludiche; sempre gestite, in toto, con il principio della redistribuzione in base alle effettive capacità contributive dei singoli;


- AMBIENTE e TRASPORTI

L'impegno continuo della comunità tutta per il raggiungimento dell'obbiettivo rifiuti zero: meno imposte sullo smaltimento, grazie alla riduzione, la riutilizzazione ed il riciclo; sgravi per chi ricicla bene e meglio; cestini differenziati anche per la raccolta in strada.

Crescita del verde pubblico con zone parco completamente libere dal cemento.

Agevolazioni, e possibili finanziamenti, per impianti di depurazione a privati ancora non collegati alla rete fognaria comunale.

Attenzione all'edilizia conservativa, demolizioni, ricostruzioni e cambi destinazione d'uso: prima di costruire ex-novo rivalutare e bonificare l'esistente, l'ambiente, il territorio ed il consumo di suolo.

Organizzeremo e promuoveremo una rete di trasporti condivisi (car sharing) tra cittadini, con mezzi di trasporto comunali, opzionabili ed a disposizione dei pendolari, per risparmiare, a livello economico, e non inquinare; studio di fattibilità in merito alle piste ciclabili ed all'incentivazione massiccia delle bici in città;


- ECONOMIA ed ENERGIA 

Riusciremo a favorire le nostre aziende e la nostra manodopera locale, a rotazione, anche a parità di preventivo per forniture di beni, servizi e lavori pubblici (questi ultimi sempre a copertura preventivata e prontamente disponibile).

Sgravi sui tributi comunali per chi utilizza al meglio l'energia ed incrementa il risparmio energetico.

Tutta la gestione energetica comunale, comprensiva dell'intera riqualificazione dell'illuminazione pubblica, sarà gestita con le tecnologie a minor impatto energetico.

Sguardo attento alle dinamiche di finanziamento europee; ben chiara la nostra idea di Europa come Comunità solidale e non Unione sovrana!


*****

Non è un miracolo, è un impegno... fattibile e condivisibile!

#ALTERNATIVE2014

Voi con Noi... coraggio, INSIEME è POSSIBILE! ;)

venerdì 7 marzo 2014

" ...come i verdi in Germania che hanno poi rivoluzionato la politica interamente... "

...uhmmm... Michelino inizia a dare segni di stanchezza, meno male che Marcuccio c'è! ;)

...un triste velo pietoso sulla ciliegina di Gad Lerner... :(((