mercoledì 23 giugno 2010

" Al congresso! "

E' on-line il regolamento del congresso provinciale del Partito Democratico salernitano, il MIO partito!
Mi chiedevo se non fosse il caso di provare a farci sentire!? Noi, certo... mica io da solo!?
Negli ultimi (che poi sono i primi...) tre anni di attivismo politico ho incontrato parecchi individui capaci e motivati, pronti a radicare un nuovo modo di fare, di partecipare alle cose di partito. Il loro blocco mentale? Lasciarsi portare dal mood sempreverde dello stare al fianco di un leader. Sacrificando gran parte delle proprie capacità alla rincorsa di chissà quale remunerazione futura; depotenziando la possibile crescita di un nuovo gruppo dirigente, maggiormente capace di ancorarsi alle reali esigenze della stragrande maggioranza degli aderenti al partito.

Insomma: CORAGGIO!
"E ci sono sempre le stesse facce di bastardi mafiosi nelle fotografie, sicuri di continuare a usare l'Italia come terreno di pastura finchè campano. Mi verrebbe solo voglia di sparargli, se non fosse che quelli che lo fanno hanno in mente un mondo ancora peggiore di questo.
Può darsi che qualunque paese sia meschino e vile e immobile e vecchio quanto il nostro se lo vedi davvero dal di dentro, ma il fatto è che qui non riesco a fare a meno di accorgermene" (Guido LAREMI)

Nessun commento:

Posta un commento

...commenti?