venerdì 21 novembre 2008
" primarie, ancora troppo giovani... "
Oggi si vota, in unica giornata, per scegliere il Segretario e i delegati all'Assemblea, nazionale e regionale, dei Giovani Democratici.
Chi, con un’età compresa tra i 14 e i 29 anni, vorrà farlo dovrà decidere tra quattro candidati, contribuire con 1 euro e sperare che possa servire alla causa di democraticizzazione della nostra Italia...
Io resto scettico! Meritocrazia, questione generazionale e partecipazione democratica vanno inserite, con lo spirito giusto delle nuove leve, direttamente al centro dell'agenda politica Senior.
Purtroppo l'attenzione degli anziani a questo avvenimento dei lattanti la dice lunga sull'effettiva capacità d'interconnessione.
Comunque... non ho l'età ma, se potessi, al prescelto preferirei l'audace Giulia!
non sono d'accordo sulla scelta che avresti fatto avendone l'età ma sposo in pieno tutto il resto.
RispondiEliminadiciamo che queste primarie si stanno tenendo tra pochi intimi e che tutto sono fuorché primarie vere e proprie. anche quello della creazione del movimento giovanile forse non è stata una brillante idea considerando che tra i target principali del PD ci dovrebbe essere il ricambio generazionale.
purtroppo lo spazio per i giovani senza santi in paradiso è davvero poco se non addirittura inesistente in particolar modo nella nostra misera Campania dove i cinquantenni sono ancora considerati dei giovani rampanti.
ma tant'è.
Sigh!
a presto
Cristian
...avresti scelto Faustino, vero?
RispondiEliminaBeh, lo conosci... speriamo bene!
Ma che dite sti vecchi dentro!Mi divertirò alle prossime elezioni con i trenta voti di cristian telese,eterno studente comunista,antonio granato,bloggonauta in cerca d'autore, con i suoi venti voti e quel buffone di andrea volpe,incapace di fare il suo lavoro.I giovani veri sono quelli di insieme per la bellizzi che vogliamo che con il democratico Salvioli vinceranno le elezioni e mandaranno a casa questi INCOMPETENTI e buffoni!
RispondiElimina...io resto scettico su Salvioli, poi... pronto a ricredermi.
RispondiEliminaCaro "Anonimo"
RispondiEliminabuona educazione vorrebbe che tu ti firmassi quando scrivi certe cose.