giovedì 21 febbraio 2008

" Final...mente!!! "

...allontaniamo questa idea del vecchio che instrada il nuovo, questi antichi miti. E non perchè i giovani siano sempre preferibili agli anziani, anzi... Più semplicemente perchè questa volta tante new-entry son pronte a scendere in campo, tanti ex cominciano a farsi da parte e tanti altri han dimostrato quello che potevano fare... e non bastava!
Per un De Mita allontanato ancora parecchi Bassolino accomodati...

"E' tempo di scelte, libere e sofferte!"
VW è sulla buona strada con un programma di governo chiaro, conciso ed immediatamente attuabile. Gli accordi, coi Radicali e con Di Pietro, limitati ed efficaci. Un giusto mix che potrebbe far gridare al miracolo prima, durante e dopo le imminenti elezioni.

Un unico neo (oltre quelli di Vespa!!!): i nuovi candidati, le donne ed i giovani.

Ok all'allontanamento coatto dei recidivi e, meglio ancora, dei pregiudicati. In totale accordo con la volontà d'inserimento di realtà italiane poco rappresentate negli apparati decisionali. Però... la scelta, la possibilità di dare parola al prescelto, spetta a chi? Agli elettori o, grazie a liste bloccate con posizioni premeditate, agli stessi eletti?
Daccordo che organizzare le primarie nei singoli collegi sarebbe stato troppo complicato (?) ma almeno stabilire un contatto coi circoli sul territorio... si poteva fare, si può fare!

Ops... prima bisognerebbe fare i circoli sul territorio, su tutti i territori... e qui in Campania, come sempre, stiamo ancora attendendo l'abbondante ritardo...

Forse, senza la possibilità di preferire un prescelto ad un altro, non converrebbe neanche cimentarsi, rischiare di bruciarsi... chissà!?
Aiuterebbe soltanto la stragrande maggioranza della popolazione a ricominciare a credere ancora un pò... e, probabilmente, non sarebbe cosa da poco!

A finale... ho in mente ancora molti dubbi... ed intanto, nelle segrete stanze, c'è chi continua a decidere per noi, a scegliere quali nuove donne e quali nuovi giovani..!!! :(

1 commento:

...commenti?